Come utilizzare Cuborio per creare e gestire un Marketplace personalizzato
Cuborio negli ultimi anni è entrato nella lista dei migliori CMS per creare ecommerce al pari di Magento ecommerce.
Indice dei contenuti
Tutti noi sappiamo che creare un sito internet (soprattutto e-commerce) ai nostri giorni non è semplice come si crede, anzi, bisogna saper scegliere l’ideale CMS (Content Management System) capace di colpire in primis l’interessato già appena entra nel portale partendo dalla struttura, la forma e la semplice disposizione del menù e delle voci inerenti gli argomenti.
Anche la grafica vuole la sua parte, infatti a chi non è mai capitato di visitare un sito web ed essere affascinato dal contesto generale del sito, preferendo questo ad altri anche se simili?
Spesso, strutture migliori dei siti richiedono più costi di manutenzione, ma questo permette anche di incrementare i guadagni, dati dalle visite; quindi, il gioco potrebbe valere la candela.
Adesso andiamo a capire meglio di cosa stiamo parlando.
Come scegliere l’ideale CMS per il proprio sito
Ci sono vari dati da considerare per la scelta:
- Quanti moduli si vuole avere all’interno del sito
- Il tempo che si vuole dedicare alla cura e alla gestione
- L’obiettivo da raggiungere
- Cosa si vuole vendere
Inoltre, oltre a considerare i punti sopra citati, bisogna tener presente anche la spesa che si è disposti ad affrontare per ricompensare il programmatore che gestisce il sito.
Cuborio, il CMS più scelto
Ovviamente non sarà facile la scelta del miglior software per le proprie esigenze, ma Cuborio rappresenta molto spesso la risposta giusta sotto molti aspetti, fosse solo perché è completamente personalizzabile ed è stato creato da un team di ingegneri informatici italiani.
Cuborio è uno dei migliori software per la realizzazione di siti e-commerce in commercio, data anche l’ottima assistenza tecnica in caso di bisogno, sempre reperibile, completamente in italiano, affidabile e, cosa fondamentale, non propone prezzi inaccessibili per qualsivoglia creazione richiesta dal cliente. Da tenere in considerazione che i siti web creati sulla base di Cuborio sono perfettamente visibili e usabili da qualsiasi piattaforma vi si acceda (smartphone, tablet, computer).
Pagamenti con Cuborio
Chi sceglie di realizzare il proprio e-commerce con Cuborio, si accerta un check-out facile e veloce. Infatti, molte volte capita che le vendite non abbiano esito positivo in quanto il processo di pagamento risulti troppo lungo e complesso. Cuborio rende tutto più veloce ed intuitivo, in questo modo chi è intenzionato a completare l’acquisto non debba fare un procedimento impegnativo e lento.
Piattaforma multi-vendor e fornitori
Con Cuborio è possibile la realizzazione di una piattaforma Multi-vendor, cioè una specie di grande complesso di vendita dove un fornitore può riunire tutti i suoi prodotti in un unico posto insieme ad altri colleghi come se fossero dei piccoli negozi. Il fornitore si può unire alla piattaforma inserendo tutti i suoi dati attraverso la registrazione, in modo che possa caricare i suoi prodotti e successivamente venderli. La gestione di ogni negozio spetta al proprietario, mentre immagazzinare i prodotti, il pagamento e la spedizione spetta al multivendor.
Esempi di ecommerce multi-vendor sono: AMAZON e EBAY
Gestione prezzi
Il fornitore che inserisce i propri prodotti sulla piattaforma, imposta il costo di ogni singolo prodotto ed una commissione sarà percepita dal Multi-vendor ad ogni transazione effettuata tra venditore e cliente.
In conclusione, Cuborio rappresenta la migliore scelta tra tante piattaforme, in quanto molto flessibile e capace di adattarsi perfettamente a piccole e grandi imprese. I servizi sono offerti con grande professionalità e crea un rapporto diretto tra cliente e partner di riferimento, ed oltretutto permette di attuare reali strategie di vendita on-line che potranno portare a livelli molto elevati il business aziendale.